CAP_02.jpg
Tutte le informazioni sulle

Le Carte delle Azioni Possibili

Il progetto

Le Carte delle Azioni Possibili sono un progetto ideato e voluto da Elena Bongiovanni, educatrice professionale e counselor, e da Francesca Natascia Brancato, formatrice e counselor, co-fondatrici dell'associazione Human Art.

​

Conduciamo percorsi di sostegno ed accompagnamento, rivolti sia alla persona che a gruppi, famiglie o coppie, usando gli strumenti analogici come speciali alleati che favoriscono processi di cambiamento. Questi strumenti sono dispositivi creativi che facilitano la narrazione di sè e il confronto,  preziosi facilitatori di espressione del potenziale creativo.

Com'è nato

CI SIAMO FATTE IL MAZZO!

Un mazzo illustrato di 106 carte.
Nella nostra pratica professionale usiamo da sempre mazzi di carte, pensiamo siano strumenti efficaci per attivare, esplorare e integrare pensieri ed emozioni, per giocare le relazioni e osservare le reazioni ad ogni movimento.

IL NOSTRO INTENTO

Facilitare le persone nel riconoscere, narrare, ampliare e valorizzare il proprio mondo emotivo. Il nostro lavoro vuole offrire diverse possibilità per sperimentare e creare nuove connessioni e nuove consapevolezze sui propri funzionamenti, stimolandone di  molteplici attraverso il gioco.

BENEFICI PER CHI LE UTILIZZA

Con queste carte potrai sviluppare maggiormente la tua creatività, favorendo così l’insorgenza della tua spontaneità, promuovendo il riconoscimento e la possibilità di superare le credenze che spesso ti tengono vincolato alla ripetizione di comportamenti e atteggiamenti che possono risultare spesso inefficaci. L’utilizzo creativo del mazzo delle Carte delle Azioni Possibili attiverà spontaneamente la tua dimensione emotiva facendola diventare una risorsa preziosa.

52 immagini per 52 azioni, 2 carte bianche

​

Ti è già capitato di sorprenderti per qualcosa che hai scoperto di te?
Hai già sentito un’emozione nel corpo per questo?
Hai sperimentato quella sorta di illuminazione nel momento in cui qualcosa è diventato più chiaro?

​

A noi è successo! Nella fase di creazione di questo mazzo, gradualmente sono sorte in noi particolari parole, lentamente sono diventate sempre più potenti diventando portatrici di una speciale energia trasformativa. Erano parole che chiedevano sempre più incisivamente di poter incarnare gli infiniti movimenti delle nostre  scelte e delle nostre posizioni. Parole che sono emerse diventando verbi, verbi di azione, azioni possibili, appunto.

Ne sono emerse moltissime, ma ne abbiamo selezionate 52.

52 verbi che abbiamo consegnato a Giorgia Napoletano, visual artist, dando a lei la stessa possibilità di realizzare la stessa esperienza: una  lista di azioni possibili che si affidavano al suo modo immaginativo di rendersi manifeste.

​

Abbiamo poi atteso che lei avesse un tempo per conoscerle, dialogare con loro e abitarle.

​

Giorgia ci ha restituito a colori, a segni di tratti e forme, quei significati che noi abbiamo incontrato nei verbi/azioni. Ci ha donato immagini e illustrazioni di grande libertà e potenza.

CAP_04.jpg
CAP_03

Vuoi acquistare le Carte delle Azioni Possibili?

Il mazzo singolo costa 45 euro (+ 5 euro di spese di spedizione).

Ecco cosa fare:

​

• effettuare il versamento di € 50,00 scegliendo tra:

1. Bonifico al conto corrente bancario intestato a Human Art

IBAN: IT 82 M060 8510 4000 00 00 1001 084
    Causale: Contributo per progetto Carte Azioni Possibili
    2. Satispay (cerca Human Art ed effettua il pagamento)

• scrivere una mail a associazionehumanart@gmail.com allegando la ricevuta del versamento (nel caso di bonifico) e indicando l'indirizzo a cui spedire il mazzo

​

Per l'acquisto di quantitativi superiori o se vuoi riceve maggiori informazioni sulle proposte formative collegate all'uso di questo strumento

ig_post02.png
ig_post03a.png
ig_post02c.png
ig_post03b.png
ig_post02d.png
ig_post03c.png

Come fare per averle?

In alternativa puoi acquistare le nostre carte nella tua libreria preferita o in questi store online

Amazon
Giardino dei Libri
CAP_ele_fra.png

Compila il modulo qui sotto per richieste o desideri

Ti risponderemo al più presto!