sab 16 set
|Chiostro di Santa Maria di Castello
In cerchio: pratiche di cura delle nascite e delle morti nei processi relazionali della polis
Tavola rotonda tra persone che vivono la città. Un incontro per dialogare, ascoltare, conoscere i modi di prendersi cura di nascite e morti tra istituzioni e cittadini. Facilita Antonella Castagno, counsellor, formatrice, mediatrice sistemico relazionale.
Orario & Sede
16 set 2023, 10:00 – 11:30
Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello, 14, 15121 Alessandria AL, Italia
Info sull'evento
INFO
Ingresso loibero. Non è necessaria la prenotazione.
In cerchio per la tavola rotonda realizzata a modo nostro. Un modo dove istituzioni, associazioni, cittadine e cittadini possono sedersi alla pari in un cerchio nel prato e ragionare insieme, condividere emozioni e desideri intorno alla tematica che quest'anno è il fil Rouge della nostra rassegna.
La formatrice, counselor e Mediatrice sistemico relazionale Antonella Castagno faciliterà la discussione in cerchio per generare apprendimenti dallo stare in relazione e connettere mente cuore e corpo.
Se vuoi partecipare porta con te la tua riflessione sulla tematica, il tuo contributo attivo per cocreare una città, una collettività, una rete relazionale che rende tutti noi maggiormente sicuri e più capaci di incontrarci, sentendo nella reciprocità quel valore dell'essere umano.
Abbiamo bisogno di creare luoghi, spazi, momenti in comune nei quali sentirci più autentici, capace di poterci manifestare nella nostra verità, nella nostra fragilità, nelle nostre nascite e nelle nostre morti, accogliendo la gioia dell'incontro e la tristezza del saluto, tenendo insieme ogni inizio e ogni fine per rendere maggiormente entusiasmante e vitale la nostra vita insieme.