sab 16 set
|Chiostro di Santa Maria di Castello
Quando spuntano le ali
Spettacolo teatrale con attori professionisti e attori detenuti. Libero adattamento da testi di tre autori africani (David Kerr, Vipya Harawa, Edge Kanyongolo)
Orario & Sede
16 set 2023, 21:15 – 22:30
Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello, 14, 15121 Alessandria AL, Italia
Info sull'evento
INFO
La Compagnia Teatrale Talibè nasce all'interno di Experia nel progetto Fuori e Dentro le Mura, come esperienza professionale di attori, attori detenuti e registi. Quando spuntano le ali è l'ultima produzione che ha visto il debutto nella prestigiosa cornice di Nottilucente 2022. Il progetto Fuori e Dentro le Mura ha lo scopo di connettere il fuori e dentro del carcere perché “Il grado di civilizzazione di una società si misura dalle sue prigioni “ ( F. Dostoevskij)
Compagnia: Talibè Teatro
Progetto: Dentro e Fuori Le Mura, attori professionisti, attori detenuti.
Direzione Artistica: Alessandro J Bianchi.
SINOSSI
"La città può farti impazzire. In realtà non sei tu a scegliere le ali. Si limitano a crescerti addosso e a farti volare ad altezze vertiginose... lontano, tanto lontano da farti cadere. Vorrei che nessuno mi chiedesse niente. Prima credevo di sapere chi ero, ma ora ci sono in me più cose di quelle che riuscirò mai a capire".
Due fratelli si ritrovano, loro malgrado, nello stesso luogo e lì sono costretti a fare i conti con le loro scelte e con quanto sono stati costretti a accettare loro malgrado. Una terza figura di donna si aggira tra di loro come un ricordo o una premonizione. Si può decidere del proprio destino? È la domanda che aleggia per tutta la piece.
Contributo per la partecipazione = € 20,00
Per confermare la propria partecipazioe effettuare il pagamento, utilizzando uno dei due metodi possibili:
- Bonifico
intestato a: APS Human Art
iban: IT82M0608510400000001001084
causale: workshop 9 settembre
- Satispay
apri la tua applicazione, cerca Human Art ed effettua l'invio di denaro